PREMIO AMICI DELLA MUSICA DI VERONA 2021

27 novembre 2021 | Ore 17.00

Competizione internazionale riservata a solisti e gruppi di camera, dal 30 Ottobre al 18 Dicembre 2021 (www.premioamv.com).

Fasi finali in forma di concerto. Ingresso gratuito su prenotazione.

ERIC SEOHYUN MOON, viola

Johann S. Bach: Suite No. 4

Wilhelm F. Bach: Viola Duo in G
in duo con Eunbit Ko

Frank Bridge: Lament per due viole
in duo con Eunbit Ko

Max Reger: Suite No.1

Paul Hindemith: Sonata op. 11 n. 5

ERIC SEOHYUN MOON

Seohyun Moon (*1997) è un violista della Corea del Sud. Iniziato come violinista, laureandosi alla "Kaywon School of Arts" e proseguendo gli studi alla "Seoul Arts High School". Durante la frequenza alla Seoul Arts High School, è rimasto affascinato dal suono della viola e da allora ha iniziato a suonarla. Il suo primo debutto come violista solista è stato al "53° concerto annuale della Seoul Arts High School", suonando la Sinfonia Concertante di Mozart (Concert Hall of Seoul Arts Center). Durante lo stesso periodo è stato premiato come "Honours of Seoul Arts High School" e ha tenuto il suo primo recital da solista al Kumho Art Hall. Ha continuato i gli studi alla "Seoul National University" e ha prestato servizio militare alla "Korea National Police Orchestra". Moon è stato anche premiato in molti concorsi importanti in Corea; 1° premio del Concorso di Musica Dong-a, Associazione Musicale della Corea, Concorso di Musica CBS (Grand Prix), Concorso di Musica Strad, Concorso di Musica Segye Daily ecc. È stato anche premiato come 1° premio al 24° Concorso "Gaetano Zinetti" in Italia. Ha partecipato al "Verbier Festival Academy" e ha preso lezioni di perfezionamento da Antoine Tamestit, Lawrence Power, Lars Anders Tomter. Oltre ad essere un violista appassionato, il signor Moon è anche un influencer, essendo il fondatore di una pagina di social media classici chiamata "ClasscialMusicMatters" su Instagram.
Ha studiato Viola con il Prof. Myunghee Cho e Yoonji Kang in Corea. E attualmente è a Berlino a studiare alla "Hochschule für Musik Hanns Eisler Berlin", con Simone Jandl.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per l’accesso è obbligatorio essere muniti di green pass

Si prega di accedere alla Sala almeno 15 minuti prima dell’inizio

La presentazione sarà trasmessa in diretta audio-video streaming

https://www.societaletteraria.it/streamingvideo/

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Si prega di accedere alla Sala almeno 20 minuti prima dell’inizio
La presentazione sarà trasmessa in diretta Streaming Live
Per chi non avesse seguito la diretta è possibile rivedere l'evento sul nostro canale Streaming On Demand