PREMIO AMICI DELLA MUSICA DI VERONA 2021

27 novembre 2021 | Ore 17.00

Competizione internazionale riservata a solisti e gruppi di camera, dal 30 Ottobre al 18 Dicembre 2021 (www.premioamv.com).

Fasi finali in forma di concerto. Ingresso gratuito su prenotazione.

ERIC SEOHYUN MOON, viola

Johann S. Bach: Suite No. 4

Wilhelm F. Bach: Viola Duo in G
in duo con Eunbit Ko

Frank Bridge: Lament per due viole
in duo con Eunbit Ko

Max Reger: Suite No.1

Paul Hindemith: Sonata op. 11 n. 5

ERIC SEOHYUN MOON

Seohyun Moon (*1997) è un violista della Corea del Sud. Iniziato come violinista, laureandosi alla "Kaywon School of Arts" e proseguendo gli studi alla "Seoul Arts High School". Durante la frequenza alla Seoul Arts High School, è rimasto affascinato dal suono della viola e da allora ha iniziato a suonarla. Il suo primo debutto come violista solista è stato al "53° concerto annuale della Seoul Arts High School", suonando la Sinfonia Concertante di Mozart (Concert Hall of Seoul Arts Center). Durante lo stesso periodo è stato premiato come "Honours of Seoul Arts High School" e ha tenuto il suo primo recital da solista al Kumho Art Hall. Ha continuato i gli studi alla "Seoul National University" e ha prestato servizio militare alla "Korea National Police Orchestra". Moon è stato anche premiato in molti concorsi importanti in Corea; 1° premio del Concorso di Musica Dong-a, Associazione Musicale della Corea, Concorso di Musica CBS (Grand Prix), Concorso di Musica Strad, Concorso di Musica Segye Daily ecc. È stato anche premiato come 1° premio al 24° Concorso "Gaetano Zinetti" in Italia. Ha partecipato al "Verbier Festival Academy" e ha preso lezioni di perfezionamento da Antoine Tamestit, Lawrence Power, Lars Anders Tomter. Oltre ad essere un violista appassionato, il signor Moon è anche un influencer, essendo il fondatore di una pagina di social media classici chiamata "ClasscialMusicMatters" su Instagram.
Ha studiato Viola con il Prof. Myunghee Cho e Yoonji Kang in Corea. E attualmente è a Berlino a studiare alla "Hochschule für Musik Hanns Eisler Berlin", con Simone Jandl.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per l’accesso è obbligatorio essere muniti di green pass

Si prega di accedere alla Sala almeno 15 minuti prima dell’inizio

La presentazione sarà trasmessa in diretta audio-video streaming

https://www.societaletteraria.it/streamingvideo/

........ ...... .... .. ........... .....