La Società Letteraria di Verona è molteplice bellezza del presente

Presente è il nostro tempo

Capire oggi ciò che accadrà domani nella molteplice complessità del mondo: questo è il nostro costante desiderio.

La bellezza è dentro di noi

La bellezza è dentro di noi: nel patrimonio librario, ricco di testi a stampa e manoscritti; nell’emeroteca dove ogni giorno 15 quotidiani e dozzine di riviste sono a disposizione dei lettori.

Invochiamo la bellezza della molteplicità

Centinaia di incontri nel corso dell’anno portano visioni e storie diverse per metodo, idee, fedi, sempre guidate dal comune rispetto dei valori civili.

Dall’angolo più bello di Verona

Dall’angolo più bello di Verona, immersi nella storia, accompagniamo soci e cittadini dentro la cultura, l’economia, il diritto, la musica, l’arte, le scienze: per cogliere relazioni, ordinare e riordinare, creare connessioni. Per vivere e far vivere la bellezza della cultura.

Tutto ciò che entra nelle nostre sale si espande all’universalità dei cittadini anche con le nuove tecnologie, con cui trasmettiamo in diretta streaming ogni incontro.

Segui le conferenze in Live Streaming

Aderire alla società Letteraria significa poter vivere spazi di incontro

Aderire alla società Letteraria significa poter vivere spazi di incontro, studio, approfondimento in uno dei luoghi più belli di Verona, nella sale che si affacciano su piazza Bra, con l’Arena in primo piano, la Gran Guardia a fare da sfondo. La bellezza aiuta a leggere, ascoltare, studiare: per giovani di ogni età. Con la quota sociale si entra a far parte di una realtà unica, con l’orgoglio di appartenere a un sodalizio libero e aperto e di mantenerlo vivo per tutta la comunità.

Per iscriversi è sufficiente compilare la domanda ed essere presentati da due Associati. La quota annuale costa attualmente 180 euro (60 euro per i soci under 35) a cui va aggiunta, per i nuovi iscritti, la tassa di ingresso, prevista dall’art. 6 dello Statuto, da pagarsi una tantum nella misura di 50 euro.

Quote sociali

La Società Letteraria vive del sostegno fornito dalle quote associative. L’Assemblea ordinaria dei Soci del 2016 ha stabilito la quota d'iscrizione una tantum di € 50 e le seguenti quote annue:

• Socio ordinario 180 euro
• Socio sostenitore 500 euro
• Socio giovane 60 euro

Tutti possono contribuire anche versando il 5/1000: Codice fiscale 80000070237

Tieniti informato.
Iscriviti alla newsletter.